CROTONE Per adesso siamo al più classico dello scambio di dichiarazioni formali tra assessore dimissionario e sindaco che accetta la decisione, ma non è escluso che la scelta di Maria Bruni avrà delle ripercussioni nello scenario politico del capoluogo pitagorico. Sono «venute meno le condizioni per proseguire il mandato di Assessore della Giunta Comunale del Comune di Crotone con delega alle Attività produttive, fiere e mercati, turismo, crocieristica e politiche del lavoro», ha scritto Maria Bruni comunicando di aver dato le sue dimissioni questa mattina.
La sua esperienza nell’amministrazione comunale è durata poco più di tre anni: era in carica dal 1° febbraio del 2022.
Il sindaco Vincenzo Voce ha dichiarato a stretto giro esprimendo «un sincero e sentito ringraziamento a Maria per il suo impegno, la sua dedizione e il suo costante lavoro a favore della nostra comunità. In questi anni, grazie alla sua competenza e passione, sono stati portati avanti numerosi progetti che hanno contribuito al miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini. La sua esperienza e il suo spirito di servizio resteranno un patrimonio importante per l’amministrazione comunale. Sono certo che Maria continuerà, anche in altro ruolo, a contribuire al benessere della nostra città. Le auguro il meglio per il futuro».
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x