Prada ha concluso un accordo definitivo per l’acquisizione del 100% di Versace da Capri Holdings. Il corrispettivo in contanti, basato su un Enterprise Value di 1,25 miliardi di euro, è soggetto ad aggiustamenti al momento della chiusura. Nell’operazione di acquisizione di Versace da parte di Prada Group, Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI CIB, ha agito come underwriting bank del finanziamento.
“Siamo lieti di accogliere Versace nel gruppo Prada e di avviare un nuovo capitolo per un marchio con cui condividiamo un impegno costante verso la creatività, la cura del prodotto e un forte patrimonio culturale”. Lo afferma in una nota Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del gruppo Prada. “Il nostro obiettivo è di dare continuità all’eredità di Versace, celebrandone e reinterpretandone l’estetica audace e senza tempo – prosegue Bertelli – offriremo una piattaforma solida, rafforzata nel corso degli anni da continui investimenti industriali e distributivi. La nostra organizzazione è pronta e ben posizionata per scrivere una nuova pagina nella storia di Versace, facendo leva sui valori del gruppo e continuando a operare con fiducia e rigorosa determinazione”.
“L’acquisizione di Versace segna un altro passo nel percorso evolutivo del nostro Gruppo, aggiungendo una nuova dimensione, diversa e complementare. L’infrastruttura del Gruppo è forte, abbiamo verticalizzato le organizzazioni dei nostri marchi e rafforzato le nostre routine e i nostri processi. Ci sentiamo pronti ad aprire questo nuovo capitolo. Versace ha un enorme potenziale. Il viaggio sarà lungo e richiederà un’esecuzione disciplinata e la pazienza necessaria. L’evoluzione di un marchio ha sempre bisogno di tempo e di una costante attenzione. Vorrei ringraziare Capri Holdings per aver preservato e valorizzato l’eredità di questo meraviglioso marchio. Nonostante le incertezze del settore, guardiamo al futuro con fiducia, concentrati su una visione strategica a lungo termine”. Così in una nota il Ceo del gruppo Prada, Andrea Guerra.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x