REGGIO CALABRIA Il reperto del frammento di dente di Amedeo Matacena junior coincide con quello del figlio Amedeo Gennaro Raniero. La stessa corrispondenza non è stata riscontrata per il cuore. È questo il risultato degli esami svolti dai carabinieri del Ris di Messina sul corpo dell’ex parlamentare calabrese, morto a Dubai nel 2022 ufficialmente per un infarto. A scriverlo oggi è Gazzetta del Sud. Dopo appena tre mesi dalla morte di Matacena, era deceduta anche la madre Raffaella De Carolis.
La Procura da tempo sta indagando sull’ipotesi di un duplice omicidio per avvelenamento, ecco perché nei mesi scorsi (leggi qui) era stata disposta la comparazione tra il dna dell’ex parlamentare e quello dei suoi figli.
Nel registro degli indagati figura la seconda moglie Maria Pia Tropepi, che dopo la morte del marito aveva chiesto che il corpo venisse cremato. (redazione@corrierecal.it)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x