CROTONE Il Crotone torna al successo battendo allo “Scida” il Foggia al termine di una gara difficile e ricca di gol. 3-2 il risultato finale. Al 9′ il vantaggio del Crotone: Vinicius porta palla centralmente e scarica su Murano leggermente defilato sulla destra, quest’ultimo mette subito in mezzo per Gomez che di prima intenzione, di destro, supera De Lucia. All’11’ Squali a un passo dal raddoppio con Vitale che calci a botta sicura in area ma Silvestro si immola e riesce a deviare in angolo. Al 21′ Silva vicino al gol, riceve palla da Murano al limite dell’area e se la porta sul sinistro ma la conclusione sfiora il palo. Il Crotone sembra padrone del campo ma la gara cambia volto rapidamente. Al 27′ Orlando prova a sorprendere D’Alterio calciando di punta, la sfera rotola di poco fuori. Al 33′ Zunno entra in area e viene messo a terra da Di Pasquale. Rigore per gli ospiti che Santaniello trasforma spiazzando D’Alterio. Da qui alla fine del primo tempo non succede più nulla. Nella ripresa entra in campo un Crotone determinato a conquistare i tre punti. Al 54′ Cargnelutti di testa sigla il 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo (palla sulla traversa e oltre la line di porta). Tre minuti dopo ci pensa Groppelli, dopo una respinta di De Lucia su colpo di testa di Vitale, a siglare il terzo gol dei pitagorici di sinistro. Al 63′ Gomez lascia il campo, al suo posto Tumminello. Al 75′ il Foggia riapre il match con un bellissimo calcio di punizione di Emmausso dal limite. Nel finale Crotone ancora pericoloso prima con Vitale e poi con Stronati, sempre su assist dell’ottimo Ricci. Al 92′ Tumminello chiama De Lucia a una non facile respinta in calcio d’angolo. È l’ultima azione della gara, vince il Crotone. (redazione@corrierecal.it)
CROTONE: D’Alterio; Guerini (1’st Rispoli), Cargnelutti, Di Pasquale, Groppelli; Gallo, Vinicius (28’st Stronati); Silva (37’st Ricci), Gomez (18’st Tumminello), Vitale; Murano (37’st Schirò). A disp.: Sassi, Martino, Piras, Cocetta, Cantisani, Vilardi. All. Longo
FOGGIA: De Lucia; Silvestro, Parodi, Camigliano (23’st Felicioli), Salines; Tascone (13’st Danzi), Da Riva, Gala (37’st Brugognone); Orlando (23’st Emmausso), Santaniello (13’st Sarr), Zunno. A disp. : Perina, De Simone, Dutu, Touho, Marzupio, Kiyine, Pazienza. All. Zauri
ARBITRO: Iannello di Messina
MARCATORI: 9’pt Gomez (C), 34’pt Santaniello su rigore (F), 10’st Cargnelutti (C), 12’st Groppelli (C), 30’st Emmausso (F)
NOTE: Ammoniti: Groppelli (C), Tascone (F). Spettatori: 4.039.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x