CATANZARO Non è certamente un momento brillante per il Catanzaro di Fabio Caserta, che sembra aver smarrito lo smalto mostrato nella prima parte del 2025. Dopo un inizio d’anno felice, la formazione calabrese ha rallentato sensibilmente, raccogliendo appena una vittoria nelle ultime sei giornate di campionato. L’unico acuto è arrivato nel sentitissimo derby contro il Cosenza, vinto al “Ceravolo” lo scorso 16 marzo. Per il resto, tre pareggi e due sconfitte hanno scandito un periodo tutt’altro che positivo per i giallorossi.
Un rendimento altalenante che non è passato inosservato e che ha inciso sulla classifica. Con 48 punti all’attivo, il Catanzaro occupa attualmente la sesta posizione in Serie B. La Cremonese, al quarto posto, dista cinque lunghezze, mentre alle spalle incombono Bari e Cesena, appaiate all’ottavo posto e a soli quattro punti di distanza. Una situazione che impone una pronta inversione di tendenza, se si vuole evitare di compromettere la partecipazione ai playoff promozione.
Il calendario non lascia spazio a tentennamenti: il prossimo impegno è fissato per lunedì di Pasquetta, in trasferta sul campo del Mantova. Una sfida cruciale per ritrovare certezze, morale e soprattutto punti, in vista del rush finale del torneo. Le “Aquile” sono chiamate a rialzare la testa, e farlo subito. Perché il treno dei playoff non aspetta nessuno. (redazione@corrierecal.it)
Foto Us Catanzaro
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x