«La Nave Amerigo Vespucci, simbolo dell’Italia nel mondo, approda in Calabria per tre imperdibili tappe». A rilanciare la notizia è il governatore Roberto Occhiuto sui social (guarda il video). E ricorda i tre momenti dell’evento:
«L’arrivo in Calabria della Nave Scuola Amerigo Vespucci, annunciata dal presidente Roberto Occhiuto, è un’occasione unica per i cittadini calabresi, soprattutto per i più giovani, di conoscere da vicino questa meraviglia italiana, vera ambasciatrice della nostra identità nazionale nel mondo». E’ quanto afferma Wanda Ferro, sottosegretario all’Interno. »Dopo aver completato il suo straordinario tour mondiale (vedi il video qui sopra) voluto dal ministro della Difesa Guido Crosetto, la Vespucci torna a solcare i mari italiani portando con sé l’esperienza di un viaggio che nei cinque continenti che ha saputo unire culture, raccontare l’Italia oltre i confini, e rafforzare legami di amicizia e collaborazione con i popoli di tutto il mondo. La Vespucci non è solo una nave: è una straordinaria espressione della maestria, della bellezza e dello spirito italiano. A bordo si respira l’impegno di chi lavora con dedizione, l’orgoglio della tradizione navale italiana, e la visione di una Nazione che guarda al futuro avendo radici ben salde nella sua storia. Grazie al presidente Occhiuto e al ministro Crosetto per aver voluto regalare questa grande emozione alla Calabria». Il tour nazionale del “Vespucci” si concluderà il 10 giugno a Genova, lo stesso porto da cui due anni fa era iniziato il viaggio negli oceani dei cinque continenti.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x