COSENZA La prossima sarà una settimana decisiva, cruciale, per il Cosenza calcio. Lunedì di Pasquetta la sfida in trasferta contro lo Spezia che i Lupi non possono assolutamente sbagliare (anche un pareggio sarebbe inutile nella complessa corsa verso la salvezza), il giorno dopo, martedì 22 aprile, arriverà la decisione del Tar del Lazio sul ricorso presentato dalla società silana contro la penalizzazione di quattro punti in classifica. Intanto, oltre alla Figc tutte le squadre in lotta per evitare la retrocessione (Cittadella, Reggiana, Sampdoria, Salernitna e Sudtirol) si sono costituite contro il ricorso del club silano.
Indubbiamente una vittoria in terra ligure contro la terza forza del campionato e la restituzione dei punti tolti, potrebbe fornire qualche speranza in più alla squadra di Alvini per un insperato aggancio al treno playout, anche se appare obiettivamente improbabile che ciò possa verificarsi. Il tecnico toscano affronterà il suo recente passato (ha allenato lo Spezia dal luglio al novembre 2023: 13 gare di campionato, una vittoria, 7 pareggi, 5 sconfitte e un esonero) ancora una volta senza uno dei suoi uomini migliori, Luca Garritano. Il centrocampista cosentino è ancora fermo ai box e non è chiaro quando potrà rientrare. Ritornerà dalla squalifica Ricciardi, che dovrebbe riprendere il suo posto sulla corsia di destra. Per il resto la formazione non dovrebbe variare di molto rispetto a quella che ha pareggiato contro il Brescia.
Il nuovo consulente finanziario del Cosenza Luigi Micheli, ex direttore generale del Brescia Calcio, risulta indagato dalla Procura di Brescia per truffa, appropriazione indebita e autoriciclaggio. Lo scrive oggi il Giornale di Brescia.
Micheli si era dimesso poco più di un mese fa dal Cda della società lombarda dopo essere stato denunciato dal presidente Massimo Cellino di «numerosi indebiti prelievi di denaro effettuati a favore di se stesso nel corso degli anni». (f.v.)
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x