Mercoledì, 14 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Sanità

Dieci posti letto di Neuropsichiatria Infantile all’Aou Dulbecco. Soddisfatti Branca, Nasone e Curia

«Adesso è fondamentale che accada lo stesso presso le Aziende Ospedaliere Annunziata di Cosenza e Gom di Reggio Calabria»

Pubblicato il: 18/04/2025 – 10:52
Dieci posti letto di Neuropsichiatria Infantile all’Aou Dulbecco. Soddisfatti Branca, Nasone e Curia

CATANZARO «Con il Dca 202 del 16 aprile 2025 è stato approvato l’Atto Aziendale della Dulbecco che ha previsto l’attivazione di 10 posti letto nella Ssd di Neuropsichiatra Infantile e dell’adolescenza, è un primo passo per dare risposte ai nostri 788 bambini calabresi che sono stati costretti a curarsi fuori Regione». A dirlo in una nota sono Oscar Branca del Coordinamento Sanità 19 Marzo, Mario Nasone di Agape e Rubens Curia di Comunità Competente.
«Lo avevamo chiesto da oltre 4 anni, come associazioni, al Commissario Occhiuto e ribadito al Subcommissario Esposito – affermano – nell’incontro tenuto il 15 novembre scorso presso la Cittadella e nel nostro Manifesto “Per una Democrazia delle Cure” sottoscritto da oltre 100 Associazioni.
Adesso è fondamentale che anche presso le Aziende Ospedaliere Annunziata di Cosenza e Gom di Reggio Calabria siano attivati gli ulteriori posti letto perché, purtroppo, i bisogni di salute in questo settore sono notevolmente aumentati negli ultimi anni. Pertanto, conoscendo la sensibilità del Commissario Occhiuto e del subcommissario Esposito – concludono – chiediamo che le due Aziende Ospedaliere prevedano nei loro Atti Aziendali i posti letto di Neuropsichiatra Infantile come già previsto nel Programma Operativo del novembre 2022».

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x