Domenica, 11 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 7:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la conferenza stampa

Cosenza calcio, l’ammissione di Alvini: «Sì, quest’anno mi sono sentito più volte solo»

Le parole del tecnico sulle mancanze della società: «Ritengo che anche questo sia stato un problema che possiamo avere avuto»

Pubblicato il: 19/04/2025 – 13:10
Cosenza calcio, l’ammissione di Alvini: «Sì, quest’anno mi sono sentito più volte solo»

COSENZA «Dal punto di vista professionale la squadra lavora forte, sono ragazzi sensibili. Allenarli è un piacere. Sono ritornato anche per questo. Sicuramente nei calciatori c’è stata e c’è delusione, ma l’impegno non è mai mancato. E questo va riconosciuto». A dirlo oggi nella conferenza stampa pre Spezia-Cosenza, in programma lunedì prossimo al “Picco”, è stato Massimiliano Alvini.
Il tecnico rossoblù è apparso molto abbattuto per la situazione di classifica del Cosenza, ormai quasi del tutto compromessa, con la serie C ormai a un passo.
Il momento più importante della conferenza stampa è arrivato quando all’allenatore è stato chiesto se non si sia sentito solo nei momenti cruciali della stagione, in riferimento alla comunicazione quasi del tutto assente della società e alla mancata presenza del patron Eugenio Guarascio o dei dirigenti durante alcune conferenze stampa di questa difficile annata. «Sì – ha ammesso Alvini – e ritengo che anche questo sia stato un piccolo problema che possiamo avere avuto».
Sul suo contratto pluriennale con il club silano, Alvini ha preferito non sbilanciarsi: «Io penso a fare il massimo lunedì. Non sono tornato qui perché ho un contratto pluriennale, ma perché pensavo e penso di poter incidere. In questo momento non penso a quello che sarà l’anno prossimo, sarei superficiale se lo facessi».
Sulla sfida, da ex, contro i liguri, l’allenatore ha rivelato di non cercare nessun riscatto, ma «solo gratitudine per essere stato l’allenatore dello Spezia per due mesi. Grande rispetto per loro».
Sulla posizione in campo di Florenzi, più arretrata nelle ultime settimane, Alvini ha affermato che si tratta di «un giocatore moderno che può giocare bene sia in mediana che da trequartista». «La squadra – ha aggiunto – a La Spezia se la giocherà sicuramente per fare il massimo, l’avversario è forte e metteremo in campo le nostre caratteristiche». Lunedì sarà assente Garritano, da valutare le condizioni di Hirstov e Charlys non al meglio. (redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x