CASERTA Ancora un ko esterno per il Crotone nell’ultima giornata di campionato sul campo della Casertana, squadra alla ricerca di punti salvezza. Pitagorici forse già con la testa ai playoff. All’11’ Vano si infila alle spalle della retroguardia ospite su un lancio lungo e calcia di prima intenzione, Cargnelutti con un ottimo tackle salva i pitagorici. Al 25′ botta da fuori di Collo del sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, D’Alterio vola e respinge in corner. Al 42′ splendido calcio di punizione battuto da Gomez che esce di poco sfiorando l’incrocio dei pali. Al 46′ ripartenza degli squali sugli sviluppi di un angolo per i campani, Vitale arriva al tiro ma Zanellati salva il punteggio. Il primo tempo si chiude qui. Al 50′ Vitale con una sorta di corner corto tenta di superare Zanellati che con un colpo di reni riesce a rifugiarsi in angolo. Sul corner seguente è ancora il portiere di casa a smanacciare. Al 66′ Casertana in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bacchetti porta i suoi sull’1-0. Al 76′ Zanella ti salva su Armini. Al 79′ in contropiede arriva il raddoppio dei padroni di casa con Egharevba. Finisce 2-0. Crotone che chiude la stagione regolare al quarto posto in classifica.
CASERTANA: Zanellati; Collodel, Kontek, Bacchetti, Falasca; Gatti (19’st Llano), Proia (9’st Bianchi); Kallon, Carretta (19’st Ciano), Egharevba; Vano. A disp.: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Damian, Deli, Frison, Paglino, Giugno, Capasso. All. Iori
CROTONE: D’Alterio; Guerini (36’pt Rispoli), Cargnelutti, Armini, Groppelli (39’st Vilardi); Gallo (39’st Stronati), Vinicius; Silva (28’st Ricci), Tumminello, Vitale; Gomez (28’st Gomez). A disp.: Sassi, Martino, Di Pasquale, Cocetta, Piras, Cantisani, Schirò. All. Longo
ARBITRO: Di Cicco di Lanciano
MARCATORI: 21’st Bacchetti (Ca), 34’st Egharevba (Ca)NOTE: ammoniti: Gallo (Cr), Proia (Ca), Cargnelutti (Cr), Guerini (Cr), Carretta (Ca), Llano (Ca), Bacchetti (Ca).
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x