COSENZA Tre fatti di cronaca verificati in meno di 48 ore nel Cosentino. Episodi violenti che hanno scosso la comunità della città dei bruzi e dell’hinterland. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, riguarda l’aggressione brutale subita da un giovane: violentemente aggredito e picchiato con mazze di ferro a Quattromiglia di Rende. Un pestaggio in piena regola ripreso dagli smartphone di alcuni testimoni, le immagini sono ora al vaglio delle forze dell’ordine che indagano per risalire all’identità dei responsabili. Poche ore prima, un 35enne di Rende, già noto alle forze dell’ordine, era stato vittima di un agguato a colpi di pistola. Il giovane, gambizzato, si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Cosenza, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ricevendo le cure mediche del caso. Agli agenti della Polizia di Stato, accorsi sul posto, non ha inteso fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto.
Nelle stesse ore, a pochi chilometri da Cosenza, a San Fili una rissa iniziata tra i tavoli di un agriturismo è proseguita lontano dal locale. Quattro persone, forse in preda ai fumi dell’alcol, sono state protagoniste di una rissa. Uno dei soggetti coinvolti ha estratto un coltello colpendo due rivali in modo superficiale. I feriti, tutti portati in ospedale, non versano in gravi condizioni. I carabinieri stanno indagando per far luce su quanto accaduto. (f.b.)
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x