Mercoledì, 14 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 22:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

calcio serie b

Pasquetta di fuoco per Catanzaro e Cosenza: tra sogno playoff e incubo retrocessione. Ecco chi gioca

Domani le due calabresi di B tornano in campo per la 34esima giornata. Caserta a Mantova recupera Quagliata, Alvini a La Spezia contro il suo passato

Pubblicato il: 20/04/2025 – 19:26
Pasquetta di fuoco per Catanzaro e Cosenza: tra sogno playoff e incubo retrocessione. Ecco chi gioca

Si apprestano ad affrontare, a Pasquetta, una 34esima giornata di campionato di fuoco Catanzaro e Cosenza. Ovviamente con obiettivi diversi. Le Aquile a Mantova domani pomeriggio cercheranno di tornare al successo dopo un periodo poco brillante (nelle ultime sei partite i ragazzi di Caserta hanno vinto una sola volta, nel derby contro il Cosenza). L’obiettivo dei giallorossi è quello di consolidare un posto nei playoff promozione. Al momento il distacco rispetto alla nona posizione in classifica è di quattro punti, divario che si è ridotto dopo gli ultimi risultati poco favorevoli, ecco perché sarà importante ritornare a fare punti decisivi per non rischiare grosso nelle ultime giornate quando molte squadre si giocheranno il tutto per tutti per i rispettivi obiettivi.
Caserta per la sfida in terra lombarda ritrova Antonini, La Mantia e Pontisso, ma perde lo squalificato Pittarello. In extremis ha recuperato anche Quagliata che in settimana ha avuto qualche problema fisico. Questa la probabile formazione del Catanzaro, in campo con il consueto 3-5-2: Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Cassandro, Ilie, Petriccione, Pompetti, Compagnon; Iemmello, Biasci.
In casa Cosenza regna lo sconforto per una situazione di classifica ormai quasi del tutto compromessa. I Lupi saranno impegnati al “Picco” di La Spezia contro la terza forza del campionato. Un impegno proibitivo che gli uomini di Alvini (il tecnico, ex di turno, oggi festeggia il suo 55esimo compleanno) affronteranno ancora una volta senza Garritano. Tra i convocati ci sono sia Hirstov che Charlys, in dubbio fino a ieri. Ecco il probabile 11 anti-Spezia, in campo con il 3-4-2-1: Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Kouan, Gargiulo, Ricci; Florenzi, Cruz; Artistico.
Il Cosenza per alimentare le sue speranze salvezza dovrà necessariamente battere la squadra ligure e sperare poi in un esito favorevole del ricorso al Tar del Lazio contro la penalizzazione di 4 punti in classifica. Il verdetto arriverà martedì 22 aprile.(redazione@corrierecal.it)

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x