Mercoledì, 14 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 11:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

il commento

Us Palmese, l’addio amaro del patron Sergi vittima di un atto intimidatorio. «Lascio il 27 aprile»

Ignoti hanno preso di mira l’abitazione di Francesco Sergi. Il saluto ai tifosi: «Mi sono adoperato più di quanto dovevo»

Pubblicato il: 20/04/2025 – 9:38
Us Palmese, l’addio amaro del patron Sergi vittima di un atto intimidatorio. «Lascio il 27 aprile»

PALMI Un saluto amaro, dopo una avventura in neroverde da incorniciare. Francesco Sergi, patron della Us Palmese – squadra di calcio protagonista anche del film di successo dei Manetti Bros – lascia ufficialmente il club il 27 Aprile in occasione dell’ultima gara di campionato. In un lungo post, l’ormai ex patron neroverde denuncia anche di aver subito un atto intimidatorio. «Buondi amici in attesa che arrivi una santa Pasqua, mi viene doveroso spendere ultime parole per quel che riguarda il mio impegno nel progetto U.S. Palmese 1912.
Vorrei ricordare a molti che quando 4 anni fa fui chiamato per un salvataggio in extremis della squadra che stava per scomparire non mi tirai indietro, anzi diedi vigore rimettendoci soldi salute tempo lavoro e altro nel poter restituire dignità calcistica a questo progetto sociale.
Mi sono adoperato forse di più di quello che dovevo perché alla fine il calcio è una malattia dove se non stai attento ti risucchia e uscirne indenne e miracolo di Dio.
Avevo anzitempo detto che mi sarei messo di lato già un anno fa ma poi non ho voluto abbandonare la barca perché non credevo fosse giusto, come quest anno mi ero di nuovo intestardito di voler fare qualcosa di più importante ma come sapete abbiamo fallito progetto con relativi problemi al seguito che non vado qui a spiegare.
Purtroppo esser presidente o patron o altro ti mette nella condizione di esser giudicato e di avere responsabilità dirette e indirette che possono anche portare oltre le gioie quando si vince le rotture quando non si ottiene quello che si spera per questo avevo deciso a dicembre di mettermi di lato cosa che ho fatto impegnandomi al solito a pagare alcuni impegni presi per non far venire meno serietà costruita in precedenza.
Il 27 aprile sarà mia ultima partita che mi avrà da persona impegnata nel progetto dopo quella data io sarò sempre un tifoso della Palmese mi spenderò come ho fatto anche per il film per la Palmese se riuscirò darò anche sostegno con qualche sponsor per l’anno che verrà ma ogni mia totale responsabilità oggettiva finirà quel giorno dopo che avremo noi come società rimborsato ultime spettanze.
È stato un bel viaggio fatto con tutti voi perché ho conosciuto tante persone interessanti ho vissuto momenti di grande emozione ho cercato di lasciare un segno positivo alla collettività e questo lo porterò sempre nel mio cuore che batte e posso dirvi grazie per avermi fatto vivere una esperienza particolare.
Ho terminato per ora ogni mia esperienza lavorativa in loco e spero che un futuro ci si possa rincontrare di nuovo.
Concludo inoltre che a seguito di voci strane e chiacchiericcio da bar tengo presente che la mia persona fisica sta bene e non ha subito nulla di quello che ho sentito in giro, intimidazione ricevuta giorni fa non sulla mia persona fisica ma alla mia casa e sotto indagine delle forze dell’ordine, sicuro è un atto vile se pensiamo che nel 2025 alcune cose non dovrebbero accadere qualsiasi sia il motivo perché spesso possono portare a danni irreparabili ed esiste credo altro nella vita.
La mia famiglia sta bene sempre grazie a Dio nessuno di loro come me ha ricevuto problemi diretti e mio pensiero conclusivo e che come uso io sempre per smorzare problemi di guardare avanti con testa alta quando succedono questi episodi spiacevoli.
Vi ringrazio ancora per tutto vi saluterò giorno 27 lascerò al buon Cutrì questa responsabilità di continuare nel miglior modo possibile questo me lo auguro io per primo che la Palmese possa solo crescere che valorizzi sempre di più i giovani palmesi e con questa esperienza del film che abbia finalmente solcato i confini regionali nella visibilità». (redazione@corrierecal.it)

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x