ROMA Nove morti e 63 feriti. Questo, secondo i servizi di emergenza, l’ultimo bilancio dell’attacco missilistico a Kiev. In un bilancio delle vittime che ha continuato a salire durante la notte, le autorità comprendono »nove persone uccise, 63 ferite, 42 delle quali ricoverate in ospedale, inclusi sei bambini», accusando la Russia di «aver lanciato un massiccio attacco su Kiev».
Intanto Donald Trump crede di avere in tasca un accordo con la Russia sulla guerra in Ucraina, mentre manca quello con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il presidente Usa l’ha detto parlando coi giornalisti alla Casa bianca. «Penso che la Russia sia pronta e molte persone hanno detto che la Russia voleva arrivare a un accordo completo, e credo che abbiamo un accordo con la Russia», ha detto Trump. «Dobbiamo però – ha proseguito Trump – raggiungere un accordo con Zelensky». Più tardi, Trump ha criticato Zelensky per aver dichiarato che Kiev non riconoscerà la Crimea come parte della Russia. Ha sottolineato che tali dichiarazioni sono dannose per i negoziati di pace.
Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x