Sabato, 10 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 12:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’episodio violento

Operatori ecologici aggrediti nel Reggino, denunciato il presunto autore

I lavoratori, a Pasqua, erano stati presi a calci, pugni e colpi di padella da un uomo infuriato per il mancato ritiro dei rifiuti

Pubblicato il: 24/04/2025 – 8:03
Operatori ecologici aggrediti nel Reggino, denunciato il presunto autore

PALMI È stato identificato e denunciato dai Carabinieri l’uomo ritenuto responsabile della violenta aggressione avvenuta nella mattinata di Pasqua ai danni di due operatori ecologici, intenti a svolgere il proprio servizio nella località Tonnara del Comune di Palmi.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due netturbini, incaricati della raccolta differenziata, erano impegnati nella raccolta di rifiuti ingombranti quando un uomo, con in mano due sacchi neri contenenti presumibilmente rifiuti indifferenziati, si sarebbe avvicinato pretendendo che fossero ritirati. Al rifiuto degli operatori, che stavano seguendo le direttive previste dal servizio comunale, l’uomo avrebbe reagito in modo spropositato, colpendoli con schiaffi e spintoni. Una volta a terra, uno dei due sarebbe stato ulteriormente aggredito con calci, pugni e persino con oggetti trovati sul posto, tra cui una padella.
Decisivo, per evitare conseguenze peggiori, è stato l’intervento di alcuni presenti che sono riusciti a bloccare l’aggressore. Subito dopo l’episodio, i Carabinieri si sono messi all’opera per raccogliere testimonianze e indizi, stringendo rapidamente il cerchio attorno a un uomo residente nella zona. Al termine degli accertamenti, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali aggravate.

Il Corriere della Calabria è anche su Whatsapp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x